Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (venerdì 1 agosto 2014) Categoria: Rabbia
MADE IN ITALY........ADDIO!!!!!!!!
01:57 del 01-08-2014
Oggi in TV al telegiornale, sono rimasta quasi senza parole, dopo che ormai tantissime delle nostre industrie, fiore all'occhiello e vanto del made in Italy Hanno preso il largo quali:
cioccolatini Pernigotti, un'azienda storica con oltre 150 anni di attività.
Pochi giorni fa la Telecom è stata venduta e la cosa più grave che l'hanno comprata gli spagnoli che stanno più inguaiati di noi e il Presidente della Telecom dice: "Non ne sapevo niente" ma come! Dov'era per non sapere nulla?
La Barilla è stata venduta agli americani...
L'Alitalia è stata venduta ai francesi.
La Plasmon è stata venduta agli americani.
La Parmalat, di quel buon signore di Tanzi, è stata venduta ai francesi della
L'Algida è stata venduta ad una società anglo-olandese
L'Edison, antica società dell'energia, venduta ad una società francese,
BNL è controllata dal gruppo francese Bnp Paribas e poi ancora: i baci perugina, carapelli, la star, la buitoni, gancia, Fioucci, riso scotti, Bulgari, Fendi, Pucci, Invernizzi, Locatelli, San Pellegrino, Galbani, l'elenco è lungo come un binario senza fine,
La cosa che fa ridere per non piangere che persino il nostro CHIANTI parlerà udite udite CINESEEEE! Ma aspettate! non è finita, l'ultima barzellettina come dicevo,sentita in TV (se così si può chiamare) sono le cave di marmo di Carrara onore e vanto tutto italico chi l'ha aquistata? Pazzesco!!! La famiglia BIN LADEN! Metteranno il burca o il velo, alle prossime sculture? Povera Italia! Fatta a pezzi come un quarto di bue!!!! Sono certa che presto, anche la lingua italiana sarà declassata, facendo largo a una specie di multilingue che farebbe piangere persino Dante, Petrarca e tutti i nostri grandi del passato.
Segnala abuso


7df503d39ab4a8f6dd076f90528e3535
Francesco (sabato 2 agosto 2014)
Adesso si stanno (s)vendendo gli immobili e quant'altro governativi e comunali oltre che quasi tutte le imprese e industrie fiorenti, storiche e famose d'Italia e molto presto anche monumenti ed altro, poi alla fine, non avendo nient'altro, si venderanno la terra d'Italia e gli Italiani e, tornando molto indietro, non so quante (e se basteranno) guerre d'indipendenza ci vorranno per riconquistarla insieme alla libertà di essere solo ed unicamente Italiani nella "nostra" terra con tutti i propri possedimenti. :-(
Oscar (sabato 2 agosto 2014)
A questo punto chiedo una cosa a tutti quelli che devono per forza incolpare qualcosa quando non c'è nulla che vada..........Tutto questo è colpa dell'euro????? Ma se chi ci compra è gente che come noi ha l'euro come moneta allora di chi è la colpa????
La Spagna, Assunta, è in una ripresa formidabile e poco ci manca che anche la Grecia ci sorpassi ma loro hanno avuto le palle di scendere in piazza, gli indignados hanno vissuto per settimane davanti ai palazzi del potere noi davanti ai palazzi andiamo per farci un selfy sperando passi qualche politico.
Altra cosa anche la terra è già venduta, le multinazionali del cibo non solo comprano le fabbriche ma anche la terra per produrre e fra un pò di tempo incominceremo a coltivare ogm per ridurre i costi e sfamare le persone perchè è a queste cose che mirano, bisognerebbe guardare un pò più in la del proprio naso, vogliono colpire con notizie per spostare il pensiero delle persone come ultim'ora il caso Pantani riaperto dopo 10 anni, per far passare in secondo piano le cose che realmente contano come il fatto che i senatori, ancora una volta, non saranno votati dal popolo.
MA SE IN ITALIA IL POPOLO E' SOVRANO, lo dice la costituzione, COME MAI NESSUNO CHIEDE NULLA AL POPOLO E FANNO TUTTO LORO?????
COME MAI MONTI HA COMANDATO L'ITALIA E NESSUNO LO HA VOTATO COME DEL RESTO STA FACENDO RENZI, E' TUTTA GENTE CHE HA FATTO E FA LEGGI E DECRETI SENZA CHE IL POPOLO SE NE SIA PRESA LA RESPONSABILITA' COL VOTO.
Siamo un popolo di quaqquaraqua, altro che sovrano
Oscar (sabato 2 agosto 2014)
P.S. Sono felice pensando di avere quasi 60anni, la mia vita l'ho vissuta e male che vada poco me ne resta ancora ma quando vedo tutti quei ragazzi che altro non pensano che ad avere in mano un yphone o un ypad, che altro non fanno che stare sui social a scrivere minchiate farsi selfy ai piedi o ai piatti al ristorante mi si stringe il cuore pensando alla vita che li aspetta.
Il mio modo di pensare sarà vecchio, sono sempre stato una persona che ha cercato di vivere nel presente ma ho sempre cercato di fare cose che mi sarebbero servite nel futuro non certo la fila di notte per comprarmi un telefonino
Francesco (sabato 2 agosto 2014)
BEN DETTO, OSCAR!
dora (sabato 2 agosto 2014)
Io non sono molto d'accordo! Sarà che vedo invece ragazzi molto preoccupati, che si accontentano di lavoretti purché siano, spesso in barba alle loro competenze di studio. Sono ragazzi...disincantati, perché sanno che quando avranno la nostra età probabilmente dovranno pietire l'aiuto dei figli per sopravvivere. I miei ragazzi non hanno l'iPad, usano i loro cellulari e il portatile che hanno da anni, e come loro la stragrande maggioranza dei loro amici. Parlano di andare via da qui, come hanno fatto le generazioni della fine dell'800, che sono emigrate in America. A differenza di noi, che sapevamo già da ragazzi quale sarebbe stato il nostro futuro di lavoro, loro non sanno proprio cosa fare. Sono ormai privi di sogni!!!! Questa è la cosa più grave che gli potesse capitare. Quelli che fanno la fila per l'ultimo smartphone, sono gli imbecilli....ma quelli ci sono sempre stati, anche ai nostri tempi, ma attenti a non incolpare loro dei guasti che NOI abbiamo fatto. Più che rabbia, Oscar, i ragazzi di oggi dovrebbero farci veramente pena!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0